venerdì 23 gennaio 2009

Parigi giudice multa John Galliano

A Parigi giudice ha inflitto ammende stilista inglese John Galliano e la sua compagnia e ha ordinato loro di pagare 200.000 euro di danni a fotografo americano William Klein plagiarising per la sua opera d'arte in una campagna pubblicitaria.

William Klein, who lives in France, was "furious" at John Galliano's use of some of his half-painted photographs of street scenes in advertisements the designer had placed in fashion magazines. William Klein, che vive in Francia, è stata "furiosa" a John Galliano l'uso di alcuni dei suoi dipinti a mezzo fotografie di scene di strada nella pubblicità, il progettista ha messo in riviste di moda.

British fashion designer John Galliano William Klein said the copying of his work was "gross plagiary" and exclaimed: "I am insulted and furious". William Klein ha detto la copia del suo lavoro è stato "lordo plagiary" ed ha esclamato: "Sono offeso e furioso".

William Klein's giant versions of contact sheets were painted over in coloured enamel to highlight particular images, and are a hallmark of his work. William Klein del gigante versioni di fogli di contatto sono stati dipinti su smalto colorato in particolare per evidenziare le immagini, e sono una caratteristica del suo lavoro. The Paris court decided that John Galliano's use of imagery was against the law in the absence of authorisation from William Klein. Il tribunale di Parigi ha deciso che John Galliano l'uso di immagini è contro la legge, in assenza di autorizzazione da parte di William Klein.

The Paris judge ordered John Galliano to pay 150,000 euros as compensation for the abuse of William Klein's rights as author and 50,000 euros in damages because of the poor quality of the copied work. Il giudice ha ordinato Parigi John Galliano a pagare 150.000 euro come risarcimento per l'abuso di William Klein i diritti come autore e 50000 euro di danni a causa della scarsa qualità dei lavori copiati.

John Galliano and his company are appealing against the verdict and sentence. John Galliano e la sua compagnia sono appello contro il verdetto e la condanna.
Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento: